
Sabato 18 ottobre 2025, in occasione del 25° anniversario dell’Associazione “Maria SS. Immacolata Fonte di Grazie”, S. E. Rev.ma Mons. Giuseppe Alberti, Vescovo della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi, ha presieduto la Santa Messa presso la Parrocchia di Sant’Antonio di Padova in Bosco di Rosarno. La celebrazione è stata concelebrata dal parroco don Salvatore Larocca e da don Mimmo Serreti, diacono della Parrocchia Maria SS. Addolorata di Rosarno. Nel corso della cerimonia, Luciana ha rivolto i saluti dell’Associazione al Vescovo, ai concelebranti, ai suoi concittadini di Bosco e a tutti i fedeli giunti per l’occasione da diversi luoghi. Dopo la lettura di un passo del Vangelo, Luciana ha recitato le sue “Preghiere dei fedeli” e, dopo la Comunione, ha guidato l’assemblea nella recita delle preghiere da lei composte: la “Preghiera alla Santa Famiglia” e la “Benedizione della Famiglia”, distribuite ai presenti durante l’offertorio.
Al termine della celebrazione, l’intera assemblea ha intonato coralmente l’“Ave Maria”, riadattata e musicata da Luciana, in un momento di intensa partecipazione e devozione.



















Dopo la celebrazione della Messa, Mons. Alberti ha presieduto il Convegno organizzato assieme all’Associazione, “La Famiglia: Grembo della fede, cuore della carità”, presso la Sala Conferenze Casa del Laicato “Mons. Luciano Bux” di Gioia Tauro. Presenti i relatori Avv. Antonio Circosta Presidente dell’Associazione, Luciana Cannatà Fondatrice/Ispiratrice dell’Associazione, la Prof.ssa Carmen Manno e la Prof.ssa Rita Tutino. E’ intervenuto il Dott. Domenico Minasi, Primario Unità Operativa Complessa di Pediatria Grande Ospedale Metropolitano (GOM) di Reggio Calabria, e la Prof.ssa Carmen Barbaro, che ha letto una sua testimonianza personale.
Al termine del Convegno, Luciana ha donato al Vescovo un vassoio artigianale in ceramica decorato a mano e con impressa l’immagine di Maria SS. Immacolata Fonte di Grazie.
La storica giornata si è conclusa con il buffet, la torta artigianale e il brindisi augurale.
















