Mercoledì 24 settembre, nell’Anno Giubilare 2025, Luciana Cannatà, accompagnata da un numeroso gruppo di fedeli provenienti da diverse località della Calabria e della Sicilia in rappresentanza dell’Associazione Maria SS. Immacolata Fonte di Grazie, si è recata in pellegrinaggio a Roma per partecipare all’Udienza Generale in Vaticano di Sua Santità Leone XIV.
Nonostante la partenza alle ore 7 del mattino dall’albergo, situato fuori città a causa della mancanza di disponibilità nelle strutture ricettive romane, il gruppo è giunto in Piazza San Pietro oltre le ore 10, a causa del traffico particolarmente intenso. Pur potendo accedere più rapidamente grazie ai biglietti prenotati in anticipo presso la Prefettura Vaticana, la grande affluenza di fedeli ha impedito loro di raggiungere i posti assegnati, sia in piazza che sul sagrato, dove erano previsti 4 posti a loro riservati.














Al termine dell’Udienza, grazie al gentile permesso delle Guardie Svizzere, Luciana è riuscita a entrare all’interno del Vaticano, dove ha potuto consegnare agli addetti due doni destinati al Santo Padre: un pregiato vassoio artigianale in ceramica, dipinto a mano con l’immagine di Maria SS. Immacolata Fonte di Grazie, e una delle eleganti sciarpe recanti la stessa immagine mariana, indossate da tutti gli associati in segno di devozione e appartenenza.


